Verso la III guerra mondiale

Pubblichiamo la traduzione a cura de I Lupi di Einstein nelle due parti di un saggio di Michel Chossudovsky sui preparativi di una futura guerra, che hanno come punto di partenza un possibile attacco all’Iran. Il professore canadese spiega bene che non c’è un’inevitabilità della catastrofe, specie se si muoveranno forze di contrasto nelle società occidentali e in seno alle loro classi dirigenti. Ma l’articolo descrive piani di bombardamento, spinte politiche e diplomatiche, nuovi sistemi d’arma con molti dettagli: racconta una minaccia grave e immediata che incombe ora sull’umanità tutta. Non perdetevi questi due articoli. Dobbiamo sapere.

Parte I: La guerra globale
di Michel Chossudovsky

Parte II: La road map militare
di Michel Chossudovsky

Michel Chossudovsky è un premiato autore, professore di economia (Emerito) presso l’Università di Ottawa e direttore del centro per la ricerca sulla globalizzazione (CRG), Montreal. Egli è l’autore de ‘la globalizzazione della povertà’ e de ‘il nuovo ordine mondiale’ (2003) e “Guerra al terrorismo dell’America” (2005). È anche un collaboratore dell’enciclopedia Britannica. I suoi scritti sono stati pubblicati in più di venti lingue. Può essere raggiunto presso il sito web  globalresearch.ca

Nota dell’autore: Cari lettori di Global Research, gentilmente diffondete  questo testo in lungo e in largo ad amici e parenti, sui forum internet, all’interno del posto di lavoro, nel vostro quartiere, a livello nazionale e internazionale, al fine di invertire la marea di guerra. Diffondete la parola!